Nuovi Musical in scena a Milano: Flashdance al Teatro Nazionale e Cats al Teatro della Luna

Shares

Lo sapevi che la canzone Memory, è stata incisa da ben 150 artisti diversi, tra cui Barbra Streisand, Celine Dion e i tre tenori Placido Domingo, Jose Carreras e Pavarotti? Questa è solo una piccola curiosità di una delle due performance teatrali e musicali tra le più attese di questo 2017.

Immagino che tu abbia già capito di quali Musical sto parlando, ma se vuoi scoprire di più su questi spettacoli e avere tutte le informazioni  per assicurarti un posto in prima fila, continua a leggere l’articolo 🙂

 

Flashdance: a Teatro il musical del film icona degli anni ’80

flashdance musical milano

Fino al 31 dicembre al Teatro Nazionale di Milano torna a calcare le scene Alex, sexy saldatrice di giorno e ballerina di notte, che nel 1983 conquistò tutti con il film Flashdance, un capolavoro cinematografico da 200 milioni di dollari. La versione teatrale prodotta dalla Stage Entertainment, trae ispirazione dalla pellicola originale di Adrae Lyne, scritta da Tom Hedley e Joe Eszerterhaz. La regia, come l’adattamento e le traduzioni sono state affidate a Chiara Noschese, attrice di teatro e regista di spettacoli per la famiglia quali Il Piccolo Principe e Le Avventure di Alice nel Paese delle Meraviglie.

“Flashdance è per me una prima volta, un copione totalmente nuovo e bellissimo, di spessore, con canzoni nuove e nuovi personaggi; oltre alla regia ne curerò adattamento liriche e testo…” racconta in un’intervista la regista, che per questa produzione ha voluto circondarsi di un cast di giovani talenti nostrani.

A vestire i panni della protagonista sarà Valeria Belludi, ex allieva della scuola di Amici di Maria De Filippi e attrice in Musical quali Sister Act e Priscilla la Regina del Deserto.

Accanto a Valeria a completare il cast ed interpretare le coreografie di  Marco Bebbu troviamo: Lorenzo Tognocchi (Nick Hurley), Elisa Lombardi (Gloria), Ilaria De Rosa (Kiki), Rossella Contu (Tess), Marco Stabile (Jimmy), Roberto Vandelli  (Harry), Michel Altieri, Altea Russo, Lorena Crepaldi, Renato Tognocchi, Giovanni Abbracciavento, Gianluca Briganti, Giorgia Cino, Alessandra Gregori, Veronica Lepri, Angelo Di Figlia e Giorgia Arena.

“L’idea del team creativo è quella di fare una versione totalmente nuova anche stilistica, anche dal punto di vista coreografico… sarà una cosa totalmente nuova, sarà una sfida anche per noi perché la creeremo insieme…” afferma Marco Bebbu.

Una colonna sonora indimenticabile per farci ancora sognare

Le indimenticabili hit che nel 1983 realizzarono una colonna sonora da Oscar, con più di 20 milioni di copie vendute, saranno lasciate in lingua originale.

Rivivremo successi quali What a feelingManiacGloriaManhuntI love Rock’n Roll e Gloria, a cui saranno affiancati nuovi testi di Robbie Roth e Robert Cary, tradotti in italiano dalla Norchese.

La scenografia, realizzata da una grande impalcatura metallica con due scale muovibili e la città di New York come sfondo, è firmata da Gabriele Moreschi.

Flashdance è un sogno, il sogno di Alex: entrare nella prestigiosa accademia di ballo di Pittsburgh, per lei un’occasione di rivalsa su ferite e delusioni. Alex è determinata e non saranno le difficoltà incontrate lungo la strada a fermarla.

Potrai assistere alla storia di Alex da mercoledì a sabato alle ore 20.45, sabato e domenica pomeriggio alle ore 15.00 e domenica sera alle ore 19.00.

E’ possibile acquistare i biglietti sul sito www.ticketone.it

 

Cats: la festa dei gatti al Teatro della Luna

 

cats musical assago

Al Teatro della Luna di Assago andrà in scena Cats, interpretato dalla Compagnia Operà Populaire sotto la direzione artistica di  Stefano Mapelli. La colonna sonora di Andrew Lloyd Webber sarà eseguita da un’orchestra dal vivo che guiderà sul paco una compagnia di 60 elementi.

Siamo a Londra, è notte, sui tetti della stazione ferroviaria si sta svolgendo la festa dei gatti.

E’ un evento speciale, per uno di loro sarà la possibilità di entrare in Paradiso e rinascere a nuova vita. Anche gli uomini questa notte possono scoprire i segreti dei Jellicle, che uno dopo l’altro racconteranno i tratti salienti della loro personalità su brani e coreografie indimenticabili.

Sarà possibile partecipare al “party” mercoledì 13 dicembre 2017 alle ore 21.00 e giovedì 14 dicembre 2017 alle ore 21.00.

Puoi prenotare subito il tuo posto cliccando qui.

 

E tu quali nuovi musical (in scena a Milano o altrove) ci consigli?

Spero che questo articolo ti sia piaciuto e ti abbia smosso un po’ di quella voglia di lottare per ciò che desideri, come la nostra Alex.
Adesso segnalaci i tuoi Musical preferiti, quelli che ti hanno maggiormente appassionato. E facci sapere quali nuovi musical andrai a vedere, o ti piacerebbe andare a vedere, nei prossimi mesi.

Prima di chiudere questa pagina, lasciaci la tua opinione nei commenti e non dimenticare di condividerla con i tuoi amici eh! 😀

Shares

Commenti Facebook

commenti

Potrebbe interessarti anche...

Tag:, Filled Under: Musical Posted on: 5 November 2017

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cos’è TeatroDigitale?

Con questo blog vogliamo provare a sondare e raccontare le esigenze del teatro di oggi, ascoltare e condividere bisogni, soluzioni (e anche i piccoli traguardi) delle persone che vivono il teatro, che lo fanno quotidianamente, lo amano e lo fruiscono.

La nostra mission è raccontare il lato digitale del teatro, accompagnare la rivoluzione digitale, che è già in atto in ogni sfera del nostro vivere quotidiano, anche nella dimensione della fruizione teatrale, mostrando le sue influenze concrete sul mondo delle arti performative, ma anche le opportunità di amplificazione della visibilità offerte alla produzione teatrale stessa. buzzoole code


Shares