Musical a Milano in scena nel 2017

Shares

Visto il grande successo del post dedicato ai Musical più attesi del 2016/2017, pubblichiamo un’aggiornamento dedicato a tutti i Musical a Milano previsti per il prossimo anno.

Qui troverai l’elenco di  tutti i Musical e spettacoli musicali che andranno in scena a Milano nel 2017, con date, luoghi e informazioni su come prenotare il tuo spettacolo preferito!

Aggiornamento Musical a Milano 2017

Iniziamo con 2 performance teatrali e musicali che hanno fatto la storia del Musical, per poi continuare con le altre proposte dei Musical previsti  nella stagione teatrale milanese del 2017.

 

Jesus Christ Superstar

Una delle più grandi Opere Rock al mondo, il capolavoro di Andrew Lloyd Webber e Tim Rice, uno dei musical più amati dal pubblico torna finalmente a Milano. Jesus Christ Superstar nella versione italiana è riportato in scena dalla Peep Arrow Entertainment di Massimo Romeo Piparo.

In questa edizione protagonista d’eccezione: Ted Neeley, colui che diede una impronta mitica e indelebile al ruolo di Gesù nello storico film di Norman Jewison del 1973.

L’Orchestra dal vivo è diretta dal Maestro Emanuele Friello, ci saranno 24 tra acrobati, trampolieri, mangiafuoco e ballerini coreografati da Roberto Croce, le scenografie di Giancarlo Muselli elaborate da Teresa Caruso e i costumi di Cecilia Betona.

Dal 16 al 26 febbraio 2017 Assago (Milano), al Teatro della Luna

Pronota qui il tuo Biglietto

 

Grease Musical

Un altro musical dei record è Grease, prodotto dalla Compagnia della Rancia con la regia di Saverio Marconi. Torna a grande richiesta al Teatro della Luna di Milano per un’edizione speciale con la band che suonerà dal vivo.

Per l’edizione speciale 2017 il personaggio di Danny Zuko sarà  Guglielmo Scilla, conosciuto sul web anche come Willwoosh che dal successo della rete ha collezionato importanti esperienze in TV, radio e cinema.

Dal 9 al 19 marzo 2017 Assago (Milano), Teatro Della Luna

> Prenota qui il tuo biglietto

Un Americano a Parigi

Il musical “Un Americano a Parigi” è ispirato all’omonimo film di Vincent Minnelli. Nella stagione teatrale 2000/2001 ha avuto un enorme successo di pubblico e di incassi, grazie anche alla magnifica interpretazione del bravissimo Christian De Sica.

Un Americano a Parigi è un’opera sinfonica del famoso compositore americano George Gershwin, il quale soggiornò a Parigi alla fine della prima guerra mondiale.
I protagonisti del musical sono: Gimmy (interpretato da Michele Carfora), pittore americano che alla fine della prima guerra mondiale va Parigi in cerca di fortuna. Gimmy s’innamora di Fanny (interpretata da Arianna Bergamaschi), la commessa di una profumeria, molto corteggiata. I due non avranno una storia d’amore facile, altri personaggi entreranno in scena e nelle loro vite.

Dal 9 al 19 marzo 2017 Milano, Teatro Nuovo

Prenota qui il tuo Biglietto

La Febbre del Sabato Sera

“La Febbre del sabato sera” è un musical di Robert Stigwood, la regia è di Claudio Insegno le coreografie di Valeriano Longoni con la supervisione di Angelo Racz. 

Un Musical tutto dedicato agli anni ’70, quindi se siete appassionati del film musicale cult con John Travolta non potete perdervi questo spettacolo a teatro.
A fare da colonna sonora al musical, ovviamente, le hit leggendarie dei Bee Gees: Stayin’Alive, Night Fever e You should be dancing.

Fino al 29 gennaio 2017 Milano, Teatro Nuovo

> Prenota qui il tuo biglietto

 

Hair

Hair è il musical rock che celebra gli anni ’60, gli hippie e la rivoluzione sessuale giovanile di quell’epoca. Hair racconta la storia di un gruppo di giovani attivisti del ’68 di New York. Grandi successi della musica anni Sessanta come “Let The Sun Shine In” e un cast composto da più di 30 artisti che cantano e ballano rigorosamente dal vivo, fanno di Hair uno spettacolo musicale da non perdere.

28 gennaio 2017 Milano, Teatro LinearCiak

> Prenota qui il tuo biglietto

 

Green Day’s American Idiot

Il musical scritto da Billie Joe Armstrong, con le musiche dei Green Day, per la produzione italiana di andrà in scena con la regia di Marco Iacomelli, recitato in italiano e con band dal vivo. Green Day’s American Idiot è vincitore nel 2010 di due Tony Awards e del Grammy Award come miglior Musical Show Album.

La storia del musical è incentrata sulla vita di tre ragazzi che cercano di dare una svolta alla loro vita, apatica e senza prospettive.

Dal 26 gennaio al 12 febbraio 2017 Assago (Milano), Teatro della Luna

> Prenota qui il tuo biglietto

Elvis il Musical

Elvis – The Musical, è uno spettacolo dedicato alla vita del grande Elvis Presley. Il Musical, con musica dal vivo, racconta la biografia della star del rock’n’roll più amata di tutti i tempi. Si parte da quando Elvis faceva di mestiere il camionista fino all’apice della sua carriera.

Per Elvis il Musical ci saranno 14 performer tra cantanti, ballerini e musicisti che nel live daranno agli spettatori l’emozione di risentire quel ritmo inconfondibile dei brani di Elvis.

dal 5 al 14 maggio 2017 Milano, Teatro Nuovo

Prenota qui il tuo Biglietto

 

Il Principe Ranocchio

Anche i numeri del Musical Il principe ranocchio non sono da sottovalutare, parliamo di 30.000 presenze dopo il primo tour e poi parliamo di una produzione musical interamente italiana, che porta con sé tutta l’autenticità e originalità della storica tradizione del musical Made in Italy.

La regia e il libretto sono di Melina Pellicano, le musiche di Marco Caselle, Stefano Lori, Gianluca Savia, le liriche di Marco Caselle.

Dal 20 al 23 aprile 2017 Milano, Teatro Nuovo

Prenota qui il tuo biglietto

 

Siddhartha The Musical

Siddhartha è il musical ispirato al famoso libro di Herman Hesse, dopo aver girato l’Europa e l’America arriva in Italia a Milano nel 2017

dal 2 febbraio 2017 Milano, LinearCiak 

> Prenota qui il tuo Biglietto

 

Peter Pan Il musical

Anche il Musical dedicato all’eterno bambino Peter Pan, riscuote da sempre gli applausi del pubblico. Peters Pan il Musical con le musiche di Eduardo Bennato e la regia di Maurizio Colombo è uno spettacolo teatrale adatto a tutti, affrettatevi sarà in scena ancora per poco!

Fino all’8 gennaio a Milano, Teatro degli Arcimboldi

> Prenota qui il tuo Biglietto 

 

The Bodyguard – Guardia del corpo il Musical

Il Musical The Bodyguard tratto dal celebre film con Kevin Costner e Whitney Houston sarà in scena anche in Italia, dopo aver riscosso un enorme successo in Inghilterra, Germania e Olanda. Il Musical The Bodyguard è stato prodotto con 2.000.000 di euro una cifra da capogiro, come da capogiro è la colonna sonora di questo spettacolo da non perdere!

Dal 23 febbraio al 26 marzo Milano, Teatro Nazionale Che Banca!

> Prenota qui il tuo biglietto

 

Piaciuto questo super aggiornamento sui prossimi Musical a Milano? Allora condividilo sui tuoi canali Social, così tutti possono goderselo 😉

 

(Image credit: MGEARTWORKS on Flickr)

Shares

Commenti Facebook

commenti

Potrebbe interessarti anche...

Tag:, , Filled Under: Musical Posted on: 2 December 2016

Cos’è TeatroDigitale?

Con questo blog vogliamo provare a sondare e raccontare le esigenze del teatro di oggi, ascoltare e condividere bisogni, soluzioni (e anche i piccoli traguardi) delle persone che vivono il teatro, che lo fanno quotidianamente, lo amano e lo fruiscono.

La nostra mission è raccontare il lato digitale del teatro, accompagnare la rivoluzione digitale, che è già in atto in ogni sfera del nostro vivere quotidiano, anche nella dimensione della fruizione teatrale, mostrando le sue influenze concrete sul mondo delle arti performative, ma anche le opportunità di amplificazione della visibilità offerte alla produzione teatrale stessa. buzzoole code


Shares