I Musical più attesi in Italia per il 2016 e il 2017

Shares

Musical che passione! Vero? Difficile non farsi travolgere da questo genere di spettacolo, per questo dedichiamo un post alle attesissime uscite dei Musical più attesi in Italia in questo periodo.

In particolare dedichiamo questo post ai Musical che andranno in scena a Milano e a Roma a fine 2016 e nel 2017.

Per approfondire e vedere gli ultimi aggiornamenti: Musical a Milano in scena nel 2017

 

Musical a Milano: Grease

Il musical più amato di tutti i tempi Grease compie 20 anni di successi in Italia nel 2017. Dal 1997 conta qualcosa come 1.500 repliche, prodotto dalla Compagnia della Rancia con la regia di Saverio Marconi, Grease ha creato una vera e propria mania italiana, la cosiddetta musical-mania! Questo fenomeno nel tour di quest’anno 2016 ha portato a teatro 74.000 persone in tantissime date sparse per varie città italiane, 17 per l’esattezza.

Nel 2017 la prima ci sarà presso il Teatro della Luna di Milano dal 9 marzo, questa sarà un’edizione speciale con band dal vivo, per la festa dei 20 anni di successo, inoltre il 14 giugno 2016 ci saranno le audizioni per performer per ruoli e ensemble. Avverrà una prima selezione per la Danza, per il Canto e per la Recitazione.

Invece per gli spettatori sono già in vendita i biglietti per le date dal 9 al 19 marzo 2017 ad Assago (MI), Teatro della Luna su Ticketone, si parte da 19,00 euro.

Grease è un musical sempre attuale, che coinvolge giovani e meno giovani, oltre 1.650.000 spettatori per lo spettacolo che ha debuttato il 4 marzo 1997 e ancora oggi porta a teatro tantissime persone, decretando un cambiamento soprattutto nel modo di vedere e di vivere il teatro, avvicinando di più il pubblico a questo mondo.

West Side Story in versione italiana a Milano

In esclusiva a Milano il Musical West Side Story solo per 15 repliche. Il musical capolavoro scritto da Jerome Robbins è la revisione dell’opera di Shakespeare Romeo e Giulietta, la storia viene riportata però in tempi moderni. Il debutto ci fu nel 1957 a New York.

West side story è stato definito un capolavoro del teatro musicale, vincitore di ben 6 Tony Award, Oscar del Teatro, torna a Milano recitato in italiano, al Teatro Manzoni dal 27 settembre al 9 ottobre 2016; i biglietti sono acquistabili online.

La versione che vedremo a Milano sarà in scena con le coreografie originali del mito Jerome Robbins, riprodotte da Gail Richardson, le musiche di Leonard Bernstein, eseguite con l’orchestra dal vivo, le parole delle canzoni e il libretto  di Stephen Sondheim e Arthur Laurents, adattate dal poeta e traduttore del musical italiano Franco Travaglio, per la regia di Federico Bellone.

Musical a Milano e Roma: Evita

C’è grande attesa anche per il Musical che andrà in scena a Roma e a Milano dedicato alla grande Evita Perón. In Italia il Musical Evita di Tim Rice e Andrew Lloyd Webber è prodotto da PeepArrow Entertainment con la regia di Massimo Romeo Piparo e avrà come protagonista la cantante Malika Ayane.

Il Musical Evita ha debuttato al Prince Edward Theatre di Londra il 21 giugno 1978 ed ha chiuso l’8 febbraio 1986, dopo 2900 repliche. E’ andato in scena a Broadway nel ’79, in lingua spagnola a Madrid, in Brasile e in altre città.

Questo bellissimo spettacolo ispirato alla moglie del presidente argentino Juan Domingo Perón, nel suo debutto italiano a Roma e Milano è attesissimo e promette forte emozioni, non solo per la voce protagonista della famosa cantante milanese Malika Ayane, ma per l’orchestra dal vivo.

I biglietti per il Musical Evita a Milano per le date dal 09 al 27 novembre 2016 presso il Teatro della Luna di Assago (MI) sono disponibili da subito su Ticketone.it

E anche per godersi il Musical Evita a Roma i biglietti possono essere acquistati online, per le date dal 14 al 23 dicembre 2016 presso il Teatro Sistina di Roma.

Insomma se siete amanti del teatro musicale non vi resta che prenotare i biglietti e condividere con tutti la notizia di queste date tanto attese in Italia; se siete appassionati di questo genere di rappresentazione teatrale  leggete anche Musical: a che punto siamo in Italia? Lasciate un commento magari raccontando le emozioni che vi ha lasciato l’ultimo musical che avete visto.

 

Shares

Commenti Facebook

commenti

Potrebbe interessarti anche...

Tag:, , , Filled Under: Musical Posted on: 25 May 2016

Cos’è TeatroDigitale?

Con questo blog vogliamo provare a sondare e raccontare le esigenze del teatro di oggi, ascoltare e condividere bisogni, soluzioni (e anche i piccoli traguardi) delle persone che vivono il teatro, che lo fanno quotidianamente, lo amano e lo fruiscono.

La nostra mission è raccontare il lato digitale del teatro, accompagnare la rivoluzione digitale, che è già in atto in ogni sfera del nostro vivere quotidiano, anche nella dimensione della fruizione teatrale, mostrando le sue influenze concrete sul mondo delle arti performative, ma anche le opportunità di amplificazione della visibilità offerte alla produzione teatrale stessa. buzzoole code


Shares