Offerte di lavoro a Roma per il teatro e lo spettacolo

Shares

In questo post troverai una selezione degli ultimi annunci di lavoro a Roma nel settore teatrale, provenienti dal web. Le offerte di lavoro sono rivolte a varie figure che operano nel mondo del teatro e dello spettacolo. Quindi se sei un aiuto scenografo, un insegnante di recitazione, un cantante, un ballerino e non solo, continua a leggere…

 

Annuncio di lavoro per Aiuto Scenografo

Il “Centro nazionale contro il bullismo – Bulli stop” è alla ricerca di un aiuto scenografo per il laboratorio di scenografia. Il profilo ideale per questo ruolo è quello di una persona con ottime capacità di problem solving, deve sapersi relazionare con gli adolescenti e deve essere appassionato di teatro.

Questa è la pagina Facebook per maggiori informazioni

Vai all’annuncio per candidarti

 

Insegnante di Recitazione e Regista

Lo stesso Centro nazionale contro il bullismo – Bulli stop, cerca anche un insegnante di recitazione esperto, con capacità di regia per spettacoli da allestire e che sappia scrivere drammaturgie. Le altre caratteristiche desiderate sono: precisione, puntualità ed essere amante del teatro.

Vai all’annuncio per candidarti 

 

Cercasi sceneggiatori indipendenti a Roma

Per Teatro Instabile di Roma si selezionano sceneggiatori indipendenti orientati ad un tipo di scrittura innovativa e sperimentale. I requisiti richiesti per candidarsi sono una buona conoscenza della letteratura europea e americana ed essere residenti a Roma.

Per partecipare alla selezione bisogna inviare un curriculum vitae aggiornato e una sceneggiatura per lungometraggio all’indirizzo di posta: direzionecti@gmail.com 

C’è tempo fino al 28 febbraio 2017
Clicca qui per informazioni

 

Audizioni per il musical italiano Mary Poppins

Si cercano attori, attrici, cantanti, ballerine, ballerini per la prima produzione italiana assoluta del Musical Mary Poppins.

La Bags Live Produzioni si occuperà della messa in scena di Mary Poppins per la stagione teatrale 2017/2018, e dei provini per formare il cast del musical.

La prima fase per la partecipazione consiste nell’inviare un video da smartphone dove registrerete il vostro provino. Gli interpreti devono seguire le modalità indicate nel bando, per poter poi accedere alla fase successiva. Il video servirà a fare una prima selezione, sia per partecipare all’ensemble che per l’audizione su parte, di cui dovrete prima scegliere il ruolo.

Ecco il video tutorial per partecipare alle selezioni:

Le audizioni si terranno:

Milano – Teatro Nazionale CHEBANCA! Il 6,7 marzo 2017
Roma – Teatro Brancaccio il 13, 14 marzo 2017

Qui trovi il bando per il musical Mary Poppins

Cercasi Agente teatrale su Roma e provincia

Panta Rei Teatro sta cercando una Agente teatrale che si occupi di promuovere nelle scuole di Roma e provincia gli spettacoli teatrali per bambini e gli eventi culturali dell’associazione.
Vai all’annuncio per candidarti

 

Per ora è tutto, ma rimani connesso perché periodicamente forniremo su questo blog degli aggiornamenti sulle prossime opportunità di lavoro in teatro e nel mondo dello spettacolo.

Se questo post ti è stato utile lascia un commento e non dimenticare di condividerlo con i tuoi colleghi ed amici sui Social 🙂

Shares

Commenti Facebook

commenti

Potrebbe interessarti anche...

Tag:, Filled Under: Intorno al teatro Posted on: 3 February 2017

Cos’è TeatroDigitale?

Con questo blog vogliamo provare a sondare e raccontare le esigenze del teatro di oggi, ascoltare e condividere bisogni, soluzioni (e anche i piccoli traguardi) delle persone che vivono il teatro, che lo fanno quotidianamente, lo amano e lo fruiscono.

La nostra mission è raccontare il lato digitale del teatro, accompagnare la rivoluzione digitale, che è già in atto in ogni sfera del nostro vivere quotidiano, anche nella dimensione della fruizione teatrale, mostrando le sue influenze concrete sul mondo delle arti performative, ma anche le opportunità di amplificazione della visibilità offerte alla produzione teatrale stessa. buzzoole code


Shares