Open Call per Compagnie e Attori di Teatro

Shares

Una breve ma succosa lista di bandi di selezione per spettacoli teatrali. Teatri di Roma e Napoli sono alla ricerca di nuovi spettacoli e nuove proposte culturali, quindi bisogna approfittarne e prepararsi alla svelta, ogni singola opportunità potrebbe trasformarsi in un lavoro, in una nuova possibilità di andare in scena!

Bandi di selezione per attori e compagnie teatrali a Roma:

Teatro Patologico: Bando di selezione per la stagione del 2017. Questa selezione è aperta a compagnie teatrali, gruppi, singoli attori. Si possono presentare proposte di spettacoli di vario genere e tipologia di linguaggio, preferibilmente inediti. Per partecipare a questo bando le compagnie o gli attori dovranno preparare ed inviare un curriculum e una scheda dello spettacolo. La Direzione artistica del Teatro selezionerà direttamente gli spettacoli teatrali da inserire nel cartellone della stagione 2017. C’è tempo entro e non oltre il 20 novembre 2016.

Per tutti i dettagli del bando di selezione 2017 del Teatro Patologico Clicca qui

Teatro Villa Torlonia: Bando proposte culturali 2016. Questo avviso è rivolto a tutti gli operatori culturali dello spettacolo che hanno proposte interessanti per il Teatro della famosa Villa Torlonia a Roma. Gli ambiti culturali delle proposte sono: ovviamente Teatro, inteso come spettacoli, performance, reading, incontri, conferenze, installazioni, attività formative e anche altre attività che coinvolgono più discipline e vari linguaggi artistici. La struttura e le attrezzature del Teatro di Villa Torlonia vengono messe a disposizione dei partecipanti per gli eventi culturali in maniera gratuita. La partecipazione a questo bando scade il 15 novembre 2016.

Tutte le informazioni del bando per il Teatro do Villa Torlonia sono >> qui

Bando di selezione per nuovo Teatro a Napoli

Interessante opportunità lavorativa anche a Napoli, proponiamo il bando per la selezione di spettacoli che verranno inseriti nella stagione 2016/2017 del Teatro dell’Osso una realtà teatrale emergente che ci ha ispirato molto entusiasmo, visto il continuo parlare di crisi del teatro!

Bando per spettacoli 2016/2017 Teatro dell’Osso: a novembre 2016 nel cuore del centro storico di Napoli aprirà questo nuovo teatro di circa 70 posti e per la nuova stagione questo teatro cerca spettacoli da inserire in cartellone, una bella notizia insomma! La ricerca è per drammaturgie nuove e classiche e anche per eventi multidisciplinari come video, danza, musica ecc… Possono partecipare a questa opportunità di lavoro in teatro compagnie artistiche professionali o singoli. La scadenza è il 16 ottobre 2016

Scarica il Pdf del bando >> qui

E ora che ti sei informato sulle possibili opportunità di lavoro in teatro, prima di correre ad aggiornare il curriculum condividi sui Social questo post con amici e colleghi. Lascia un commento se hai scovato altri bandi interessanti 😉

Shares

Commenti Facebook

commenti

Potrebbe interessarti anche...

Tag:, , , Filled Under: Intorno al teatro Posted on: 30 September 2016

Cos’è TeatroDigitale?

Con questo blog vogliamo provare a sondare e raccontare le esigenze del teatro di oggi, ascoltare e condividere bisogni, soluzioni (e anche i piccoli traguardi) delle persone che vivono il teatro, che lo fanno quotidianamente, lo amano e lo fruiscono.

La nostra mission è raccontare il lato digitale del teatro, accompagnare la rivoluzione digitale, che è già in atto in ogni sfera del nostro vivere quotidiano, anche nella dimensione della fruizione teatrale, mostrando le sue influenze concrete sul mondo delle arti performative, ma anche le opportunità di amplificazione della visibilità offerte alla produzione teatrale stessa. buzzoole code


Shares