Quali sono i prossimi Musical a Roma nel 2017?

Shares

Se diciamo le parole canto, ballo, recitazione, luci, miti e leggende che prendono forma su un palcoscenico, a cosa pensate? Noi all’adrenalina del genere Musical! In questo post troverete tutte le informazioni sui prossimi musical italiani a Roma. Sono Musical molto speciali sia per i protagonisti che per le storie e i luoghi, alcuni sono dei classici del musical internazionale, altri sono delle vere e proprie novità e tra i musical più attesi a Roma per il 2017. Allora scopriamoli insieme…

Il nome di Lorella Cuccarini di sicuro non è nuovo nell’ambito degli spettacoli teatrali e musicali, uno fra tutti Grease. La splendida show-girl nel musical italiano Grease vestiva i panni della bionda Sandy; stavolta la performer italiana ci stupirà con un nuovo personaggio e con un nuovo Musical ispirato alla favola che a sua volta darà vita all’opera Turandot di Giacomo Puccini.

In questo post troverete altri titoli famosi come il mitico Musical Jesus Christ Superstar. Ebbene sì, l’allestimento tutto italiano della produzione Peeparrow Entertainment sta tornando a Roma, continuate a leggere e ne saprete di più…

Troverete infine tutti le informazioni per prenotare il vostro posto ad uno dei Musical che ci ha fatto più attendere, soprattutto a Roma. Parliamo dell’Opera Rock interamente ambientata nell’Antica Roma, che tratterà di uno degli Imperatori più famosi e incendiari della storia. Avete già capito di chi si tratta?

 

 

La Regina di Ghiaccio il musical al Teatro Brancaccio

 

Torna al Teatro Brancaccio di Roma Lorella Cuccarini in La Regina di ghiaccio – Il musical. Un musical di Maurizio Colombi, che prende spunto dalla fiaba persiana da cui nacque la Turandot di Giacomo Puccini.

La Cuccarini interpreterà il ruolo di una malefica regina, nel suo regno gli uomini devono indossare una maschera per non incrociare il suo sguardo. Chi riuscirà a risolvere tre enigmi potrà averla in sposa.

L’ideatore e regista, Maurizio Colombi, che ha diretto anche altri musical come Rapunzel e Peter pan, per questo nuovo musical a Roma restituirà al pubblico una favola fantastica particolarmente adatta a bambini e ragazzi.

 

Dal 4 al 26 marzo Roma, Teatro Brancaccio

(Annullate le date del 15 e 22 marzo)

Prenota il tuo biglietto qui >>La Regina di Ghiaccio il Musical

 

“Un Americano a Parigi” il musical al Teatro Greco

 

Il Musical Un Americano a Parigi è un’opera sinfonica del compositore americano George Gershwin, e si ispira al soggiorno che fece a Parigi alla fine della prima guerra mondiale.

Il Musical rappresenta la vita di Gershwin, quindi non viene visto dal suo lato professionale di musicista ma come uomo. Ovviamente la sua splendida musica e le sue abilità accompagneranno la storia di questo personaggio nell’opera teatrale.

Questo musical prende ispirazione dall’omonimo film di Vincent Minnelli. Ricordiamo che nel 2000 è stato record al botteghino con l’interpretazione di Christian De Sica.

 

Dal 10 marzo al 2 aprile 2017  Roma, Teatro Greco

Prenota il tuo biglietto qui >> Un Americano a Parigi

 

 

Jesus Christ Superstar al Teatro Sistina

 

Jesus Christ Superstar, capolavoro di Andrew Lloyd Webber e Tim Rice, è uno dei Musical più famosi e amati dal pubblico di tutto il mondo. La ormai consolidata versione italiana, firmata da Massimo Romeo Piparo, dopo vent’anni anni di successi rientra a pieno titolo negli spettacoli musicali da record: oltre 1.100.000 spettatori, più di 120 artisti coinvolti e più di 1.200 rappresentazioni.

 

Dal 12 al 23 aprile Roma, Teatro Sistina

Maggiori info e acquisto biglietto qui >> Jesus Christ Superstar

 

Il Musical Divo Nerone – Opera Rock a Roma

 

Divo Nerone – Opera Rock è uno degli spettacolo più attesi a Roma, ed è unico nel suo genere tra i musical prodotti in Italia. Prima di tutto per la location meravigliosa che sarà quella del Colle Palatino all’interno della Vigna Barberini di fronte al Colosseo. Il secondo motivo che rende questo spettacolo musicale molto atteso e straordinario, sta nel team creativo. Nella produzione teatrale sono infatti coinvolti nomi importanti della musica, del teatro e del cinema.

Parliamo di Vincitori di Premi Oscar:  il vincitore di 2 Grammy Awards Franco Migliacci (testi e sceneggiatura), Luis Enrique Bacalov, 1 Premio Oscar (partecipazione straordinaria alle musiche) Gabriella Pescucci, 1 Premio Oscar (Costumi), il 3 volte Premio Oscar Dante Ferretti scenografo di grandi produzioni hollywoodiane.

Infine la regia è di Gino Landi, regista di altrettanti musical italiani di grande successo.

 

Dall’1 giugno al 31 luglio Roma, Arena Domus Aurea

Maggiori info e acquisto biglietto qui >> Divo Nerone

 

Leggi anche: I musical più attesi a Roma per il 2016 e per il 2017

 

Non rimane che aspettare la messa in scena di questi bellissimi musical prodotti in Italia e godersi lo spettacolo! Lascia un commento per dirci come sono stati dal vivo e condividi questo post sui tuoi canali Social 😉

 

[Photo credits The Skyline View on Flickr]

Shares

Commenti Facebook

commenti

Potrebbe interessarti anche...

Tag:, , Filled Under: Musical Posted on: 10 March 2017

Cos’è TeatroDigitale?

Con questo blog vogliamo provare a sondare e raccontare le esigenze del teatro di oggi, ascoltare e condividere bisogni, soluzioni (e anche i piccoli traguardi) delle persone che vivono il teatro, che lo fanno quotidianamente, lo amano e lo fruiscono.

La nostra mission è raccontare il lato digitale del teatro, accompagnare la rivoluzione digitale, che è già in atto in ogni sfera del nostro vivere quotidiano, anche nella dimensione della fruizione teatrale, mostrando le sue influenze concrete sul mondo delle arti performative, ma anche le opportunità di amplificazione della visibilità offerte alla produzione teatrale stessa. buzzoole code


Shares