Il Diavolo Bianco (The White Devil) di Riccardo Merlini [Trailer]

Shares

Con il Diavolo Bianco il teatro conferisce nuovamente agli attori il primato della messa in scena, annullando ogni esigenza di luci, musiche e scenografie. L’attore diventa unico e imprescindibile elemento del fare teatro, prescindendo dal luogo.

Un grande telo rosso che diventa metafora di ogni fase dello spettacolo, assiste gli attori che con una maestria impareggiabile e con grande dimestichezza lo modellano a loro piacimento, creando effetti alienanti.

Il regista Riccardo Merlini chiede agli attori di essere al contempo non solo attori, ma anche performer, facendo si che i loro corpi e le loro voci diventino musica e scenografia. Alcuni caratteri e la loro psicologia sono stati fusi in un solo personaggio dando vita a personaggi più presenti, più complessi e più incisivi.

With the White Devil, theatre award again to actors their first rholes in the play, without any light effects, any music played and any scenography, just the actor. The actor became the onlyone element to play theatre, without a exact location. A red tarpaulin became the analogy of everypart of the play. Actors, with a great and incomparable practicality, create with the tarpaulin alienating effects. The director Riccardo Merlini demand to actors to be, at the same time, actor and performer, using their body and their voices as a music and scenography. Many characters and their psychology are linked in just one character, more present, more complex and more cutting.

WelcomeTheatre offre agli autori e alle produzioni la possibilità di caricare le proprie opere e agli spettatori la possibilità di godersi uno spettacolo teatrale comodamente dalla poltrona di casa.

Sei un autore o una produzione? Vuoi offrire maggiore visibilità e guadagnare dalla visione online della tua opera teatrale? Iscriviti e carica il tuo video sulla piattaforma WelcomeTheatre.

 

L’Opera

Genere:
Autore: John Webster
Regia: Riccardo Merlini
Prodotta da:
Anno: 2016

Cast e Creativi

Attori/Attrici: Carlotta Sfolgori, Silvia Magazzù, Stefano Ferrarini, Davide Colnaghi, Fabrizio Loreti, Antonello Azzarone, Davide Fasano, Michela Malavasi

Shares

Commenti Facebook

commenti

Tag:, Filled Under: Trailer teatro Posted on: 20 March 2018

Cos’è TeatroDigitale?

Con questo blog vogliamo provare a sondare e raccontare le esigenze del teatro di oggi, ascoltare e condividere bisogni, soluzioni (e anche i piccoli traguardi) delle persone che vivono il teatro, che lo fanno quotidianamente, lo amano e lo fruiscono.

La nostra mission è raccontare il lato digitale del teatro, accompagnare la rivoluzione digitale, che è già in atto in ogni sfera del nostro vivere quotidiano, anche nella dimensione della fruizione teatrale, mostrando le sue influenze concrete sul mondo delle arti performative, ma anche le opportunità di amplificazione della visibilità offerte alla produzione teatrale stessa.


Shares