Il sole nell’anima di Berenice D’este [Trailer]

Shares

MARGHERITA dai fasti della belle époque al silenzio della clausura 100 anni la Congregazione delle suore di Betania del Sacro Cuore, da Lei fondata a Vische Canavese si racconta.

La storia giovanile di una ragazza educata molto severamente ad una vita religiosa basata più sul dovere che sulla grazia, iniziata alla vita mondana e frivola ma moralmente impeccabile che sceglie inaspettatamente la vita claustrale. Uno spaccato della sua vita a 19 anni … la vita brillante mondana tra recitazioni, danze, e canto, ammirata da tutti, che mantenne una grande padronanza di sé con sempre il senso del pudore e della lealtà.

Tra i rapporti con la famiglia: la madre, il patrigno, il fratellastro, la sorella e i suoi amici il suo innamorato.

I conflitti giovanili tra rifiuto di varie occasioni di matrimonio e la decisione di fare vita monastica.

DURATA SPETTACOLO TEATRALE: 1,30 h

 

L’Opera

Genere:
Autori: Berenice D’este
Prodotta da: ISTITUTO BETANIA SACRO CUORE VISCHE
Anno: 2016

Cast e Creativi

REGIA: M.TERESA AUDINO
ATTORI: GR TEATRO
MUSICHE: MUSSO ANDREA

Shares

Commenti Facebook

commenti

(Visited 4 times, 1 visits today)

Tag:, Filled Under: Trailer teatro Posted on: 12 December 2017

Cos’è TeatroDigitale?

Con questo blog vogliamo provare a sondare e raccontare le esigenze del teatro di oggi, ascoltare e condividere bisogni, soluzioni (e anche i piccoli traguardi) delle persone che vivono il teatro, che lo fanno quotidianamente, lo amano e lo fruiscono.

La nostra mission è raccontare il lato digitale del teatro, accompagnare la rivoluzione digitale, che è già in atto in ogni sfera del nostro vivere quotidiano, anche nella dimensione della fruizione teatrale, mostrando le sue influenze concrete sul mondo delle arti performative, ma anche le opportunità di amplificazione della visibilità offerte alla produzione teatrale stessa.


Shares