Quali sono i prossimi Musical a Roma?

Se diciamo le parole canto, ballo, recitazione, luci, miti e leggende che prendono forma su un palcoscenico, a cosa pensate? Noi all’adrenalina del genere Musical! In questo post troverete tutte le informazioni sui prossimi musical italiani a Roma. Sono Musical molto speciali sia per i protagonisti che per le storie e i luoghi, alcuni sono dei classici del musical internazionale, altri sono delle vere e proprie novità e tra i musical più attesi a Roma per il prossimo anno. Allora scopriamoli insieme…

 

I Musical a Roma del 2018

Visto il grande successo di questo post dedicato a migliori Musical dell’anno, pubblichiamo un’aggiornamento su quelli che sono e saranno i più attesi Musical a Roma previsti per fine 2018 e per il 2019.

Qui troverai l’elenco dei Musical e degli spettacoli musicali che andranno in scena a Roma nei prossimi mesi, con date, luoghi e informazioni su come prenotare il tuo spettacolo preferito!

 

MAMMA MIA! al Teatro Sistina

Torma questa volta al Teatro Sistina la versione italiana del celebre juke-box Musical “Mamma Mia!”, diretto da Massimo Romeo Piparo, con protagonisti tre attori amatissimi dal pubblico femminile Luca Ward, Paolo Conticini e Sergio Muniz. Nel ruolo della protagonista ritroviamo Sabrina Marciano, che molti ricorderanno come Mrs Wilkinson la maestra di danza nel musical Billy Elliot, che l’ha proclamata la rivelazione del musical italiano.

Leggi anche: Intervista a Laura Di Mauro, protagonista di “Mamma Mia!” nelle vesti di Tania

Oltre 40 milioni di persone nel mondo si sono innamorate dei protagonisti, della storia e della musica che rendono MAMMA MIA! un musical carico di forza e di energia. Se le canzoni degli intramontabili ABBA continuano a farti sognare e vuoi concederti un viaggio tra le isole greche del Mar Mediterraneo save the date

Dal 11 al 28 Ottobre 2018 – Roma, Teatro Sistina

Maggiori info e acquisto biglietto qui >> Mamma Mia! Musical

 

Torna Jesus Christ Superstar al Teatro Sistina

Jesus Christ Superstar, capolavoro di Tim Rice e Andrew Lloyd Webber, con Ted Neeley, passato alla storia come una delle opere rock più famose e amate di tutti i tempi. Uno dei Musical più famosi al mondo, firmato nella versione italiana da Massimo Romeo Piparo e con la direzione musicale di Emanuele Friello.

Jesus Christ Superstar - Roma

Dal 6 al 16 Dicembre 2018 – Roma, Teatro Sistina

Maggiori info e acquisto biglietto qui >> Jesus Christ Superstar

 

Torna Aggiungi un posto a tavola al Teatro Brancaccio

Rappresentata per la prima volta nel 1974, torna dopo 43 anni dal suo debutto con la nuova produzione di Alessandro Longobardi “Aggiungi un posto a tavola”, commedia musicale di Pietro Garinei e Sandro Giovannini, scritta con Jaja Fiastri e la direzione musicale di Maurizio Abeni.

La storia narra le avventure di Don Silvestro, al quale un giorno, Dio in persona con una telefonata, chiede di costruire una nuova arca per salvare il suo piccolo paese di montagna dal secondo diluvio universale. Non saranno poche le insidie che il buon parroco dovrà superare per portare a termine la sua missione…. Ce la farà?

Da leggere: Aggiungi un posto a tavola, il teatro intramontabile che attraversa le generazioni

Aggiungi un posto a tavola - Roma

Dal 22 Novembre 2018 al 6 Gennaio 2019 – Roma, Teatro Brancaccio

Maggiori info e acquisto biglietto qui >> Aggiungi un posto a tavola

 

Flashdance Il Musical al Teatro Olimpico

La versione teatrale del celebre film che ha fatto ballare intere generazioni, prodotta dalla Stage Entertainment, trae ispirazione dalla pellicola originale di Adrae Lyne, scritta da Tom Hedley e Joe Eszerterhaz. La regia, come l’adattamento e le traduzioni sono state affidate a Chiara Noschese, attrice di teatro e regista di spettacoli per la famiglia quali Il Piccolo Principe e Le Avventure di Alice nel Paese delle Meraviglie.

Il Musical porta in scena la storia di Alex Owens, una ragazza che insegue il sogno della sua vita: entrare nella prestigiosa Accademia di Danza di Pittsburgh riscattandosi così da un passato difficile. Una giovae donna indipendente e forte, che combatte e lavora in un mondo di uomini, scoprirà l’amore e imparerà che per sognare in grande si deve credere in se stessi e non aver paura dlle sfide. “What A Feeling”, “Maniac”, “Gloria” e “I Love Rock ‘n Roll” sono solo alcune delle hit intramontabili della colonna sonora che guideranno lo spettatore in un susseguirsi di coreografie coinvolgenti, commezione e sentimenti: emozione pura!

Flashdance Il Musical al Teatro Olimpico

Dal 5 al 10 Febbraio 2019 – Roma, Teatro Olimpico

Maggiori info e acquisto biglietto qui >> Flashdance Il Musical

 

I migliori Musical a Roma del 2017

Il nome di Lorella Cuccarini di sicuro non è nuovo nell’ambito degli spettacoli teatrali e musicali, uno fra tutti Grease. La splendida show-girl nel musical italiano Grease vestiva i panni della bionda Sandy; stavolta la performer italiana ci stupirà con un nuovo personaggio e con un nuovo Musical ispirato alla favola che a sua volta darà vita all’opera Turandot di Giacomo Puccini.

In questo post troverete altri titoli famosi come il mitico Musical Jesus Christ Superstar. Ebbene sì, l’allestimento tutto italiano della produzione Peeparrow Entertainment sta tornando a Roma, continuate a leggere e ne saprete di più…

Troverete infine tutti le informazioni per prenotare il vostro posto ad uno dei Musical che ci ha fatto più attendere, soprattutto a Roma. Parliamo dell’Opera Rock interamente ambientata nell’Antica Roma, che tratterà di uno degli Imperatori più famosi e incendiari della storia. Avete già capito di chi si tratta?



 

La Regina di Ghiaccio il musical al Teatro Brancaccio

Torna al Teatro Brancaccio di Roma Lorella Cuccarini in La Regina di ghiaccio – Il musical. Un musical di Maurizio Colombi, che prende spunto dalla fiaba persiana da cui nacque la Turandot di Giacomo Puccini.

La Cuccarini interpreterà il ruolo di una malefica regina, nel suo regno gli uomini devono indossare una maschera per non incrociare il suo sguardo. Chi riuscirà a risolvere tre enigmi potrà averla in sposa.

L’ideatore e regista, Maurizio Colombi, che ha diretto anche altri musical come Rapunzel e Peter pan, per questo nuovo musical a Roma restituirà al pubblico una favola fantastica particolarmente adatta a bambini e ragazzi.

 

Dal 4 al 26 marzo 2017 – Roma, Teatro Brancaccio

(Annullate le date del 15 e 22 marzo)

Prenota il tuo biglietto qui >>La Regina di Ghiaccio il Musical

 

“Un Americano a Parigi” il musical al Teatro Greco

Il Musical Un Americano a Parigi è un’opera sinfonica del compositore americano George Gershwin, e si ispira al soggiorno che fece a Parigi alla fine della prima guerra mondiale.

Il Musical rappresenta la vita di Gershwin, quindi non viene visto dal suo lato professionale di musicista ma come uomo. Ovviamente la sua splendida musica e le sue abilità accompagneranno la storia di questo personaggio nell’opera teatrale.

Questo musical prende ispirazione dall’omonimo film di Vincent Minnelli. Ricordiamo che nel 2000 è stato record al botteghino con l’interpretazione di Christian De Sica.

Dal 10 marzo al 2 aprile 2017  Roma, Teatro Greco

Prenota il tuo biglietto qui >> Un Americano a Parigi




 

Jesus Christ Superstar al Teatro Sistina

Jesus Christ Superstar, capolavoro di Andrew Lloyd Webber e Tim Rice, è uno dei Musical più famosi e amati dal pubblico di tutto il mondo. La ormai consolidata versione italiana, firmata da Massimo Romeo Piparo, dopo vent’anni anni di successi rientra a pieno titolo negli spettacoli musicali da record: oltre 1.100.000 spettatori, più di 120 artisti coinvolti e più di 1.200 rappresentazioni.

 

Dal 12 al 23 aprile 2017 – Roma, Teatro Sistina

Maggiori info e acquisto biglietto qui >> Jesus Christ Superstar

 

Il Musical Divo Nerone – Opera Rock a Roma

Divo Nerone – Opera Rock è uno degli spettacolo più attesi a Roma, ed è unico nel suo genere tra i musical prodotti in Italia. Prima di tutto per la location meravigliosa che sarà quella del Colle Palatino all’interno della Vigna Barberini di fronte al Colosseo. Il secondo motivo che rende questo spettacolo musicale molto atteso e straordinario, sta nel team creativo. Nella produzione teatrale sono infatti coinvolti nomi importanti della musica, del teatro e del cinema.

Parliamo di Vincitori di Premi Oscar:  il vincitore di 2 Grammy Awards Franco Migliacci (testi e sceneggiatura), Luis Enrique Bacalov, 1 Premio Oscar (partecipazione straordinaria alle musiche) Gabriella Pescucci, 1 Premio Oscar (Costumi), il 3 volte Premio Oscar Dante Ferretti scenografo di grandi produzioni hollywoodiane.

Infine la regia è di Gino Landi, regista di altrettanti musical italiani di grande successo.

 

Dall’1 giugno al 31 luglio 2017 – Roma, Arena Domus Aurea

Maggiori info e acquisto biglietto qui >> Divo Nerone

 

Leggi anche: I musical più attesi a Roma per il 2016 e per il 2017

 

Non rimane che aspettare la messa in scena di questi bellissimi musical prodotti in Italia e godersi lo spettacolo! Lascia un commento per dirci come sono stati dal vivo e condividi questo post sui tuoi canali Social 😉

 

[Photo credits The Skyline View on Flickr]

Commenti Facebook

commenti

(Visited 1.199 times, 1 visits today)

Tag: , , , Filled Under: Musical Posted on: 21 September 2018

Cos’è TeatroDigitale?

Con questo blog vogliamo provare a sondare e raccontare le esigenze del teatro di oggi, ascoltare e condividere bisogni, soluzioni (e anche i piccoli traguardi) delle persone che vivono il teatro, che lo fanno quotidianamente, lo amano e lo fruiscono.

La nostra mission è raccontare il lato digitale del teatro, accompagnare la rivoluzione digitale, che è già in atto in ogni sfera del nostro vivere quotidiano, anche nella dimensione della fruizione teatrale, mostrando le sue influenze concrete sul mondo delle arti performative, ma anche le opportunità di amplificazione della visibilità offerte alla produzione teatrale stessa.